16 AGOSTO: LA FESTA LITURGICA DI SAN ROCCO
Noci rende omaggio a San Rocco. Mercoledì 16 agosto, nel giorno della solennità liturgica del Santo di Montpellier, la comunità cittadina su unirà in preghiera al suo Patrono.
Le celebrazioni religiose inizieranno con le Sante Messe mattutine delle ore 7:30 e delle 9:30 presso la Chiesa di Santa Chiara. Nel pomeriggio, alle 18:30, l'effigie del Santo verrà portata in processione in Piazza Garibaldi, dove alle ore 19:00 seguirà la recita del Rosario e alle 19:30 dalla celebrazione eucaristica presieduta da don Stefano Mazzarisi, vicario zonale di Noci.
In serata, alle 20:30, sempre in Piazza Garibaldi, la comunità nocese incontrerà Arturo Mariani, un giovane e straordinario atleta che non si è lasciato fermare dalla sua disabilità e ha ispirato tante persone con la sua determinazione e il suo coraggio.
Alle 22:00, a conclusione, l'intronizzazione della statua di San Rocco in Santa Chiara. Un gesto che annuncia l’arrivo della Festa patronale e con cui si rinnova la scelta di porre San Rocco come modello di fronte al popolo che chiede la sua continua intercessione, riconoscendolo Patrono e Protettore.